Riferimenti utili per una piacevole permanenza

Parco Regionale naturalistico di Veio

Il Parco di Veio è un territorio dove le componenti naturalistiche e storico-culturali si fondono in un paesaggio di particolare valore.

Sito web

Telefono: 06.9042774

Lago di Bracciano

Ottavo in Italia per superficie (57 kmq). Il suo perimetro (31,5 km) è pressochè circolare; i tre centri di Bracciano, Anguillara e Trevignano si collocano a distanze reciproche regolari realizzando una perfetta, regolare triangolazione.

Sito web

Telefono: +39 06 99805462

Parco Naturale La Selvotta

La natura è meravigliosa. Vieni a viverla nel Parco Natura La Selvotta. Vivi la natura e tutto ciò che custodisce da secoli, come l'acquedotto della Selvotta,

Sito web

Telefono: 338 732 4501

Piazza Navona

Piazza Navona è una delle più celebri piazze di Roma, fatta costruire dalla famiglia Pamphili. La sua forma è quella di un antico stadio: venne costruita in stile monumentale per volere di papa Innocenzo X (Giovanni Battista Pamphilj)

Sito web

Chiesa di San Luigi dei Francesi

La chiesa di San Luigi dei Francesi è un luogo di culto cattolico di Roma che affaccia sulla piazza omonima, non distante da piazza Navona, nel rione Sant'Eustachio. È la chiesa nazionale dei francesi di Roma dal 1589.

Sito web

Telefono: 06 688271

Piazza di Spagna

Al centro della piazza vi è la famosa Fontana della Barcaccia, che risale al primo periodo barocco, scolpita da Pietro Bernini e da suo figlio, il più celebre Gian Lorenzo Bernini. CONTINUA...

Sito web

Piazza del Popolo Roma

L'origine del nome della piazza è incerta: c'è un'etimologia che deriva "popolo" dal latino populus (pioppo), sulla base della tradizione che vuole ci fosse, nella zona, un boschetto di pioppi pertinente alla tomba d

Sito web

Chiesa del Gesù

La sua singolare richezza artistica segnala la Chiesa del Gesù come un capitolo importante della storia dell’arte ed è uno dei monumenti più visitati di Roma.

Sito web

Telefono: 06 69 70 01

Pántheon

Il Pantheon (dal greco Pántheon [hierón], "[tempio] di tutti gli dei") è un edificio della Roma antica situato nel rione Pigna nel Centro storico, costruito come tempio dedicato a tutte le divinità passate, presenti e

Sito web

Fontana di Trevi

La Fontana di Trevi è la più grande ed una fra le più note fontane di Roma; è considerata una delle più celebri fontane del mondo.

Sito web

Villa Borghese

Villa Borghese è un grande parco nella città di Roma che comprende sistemazioni a verde di diverso tipo, dal giardino all'italiana alle ampie aree di stile inglese, edifici, piccoli fabbricati, fontane e laghetti.

Sito web

Telefono: 060608

Musei Vaticani

I Musei Vaticani comprendono insigni monumenti artistici, come la Cappella Sistina, la Cappella del Beato Angelico, le Stanze e la Loggia di Raffaello e l’Appartamento Borgia.

Sito web

Telefono: 06 6988 3332

MAXXI Museo Nazionale delle Arti Moderne

A Roma c'è un luogo magnifico interamente dedicato all'arte contemporanea, è il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo. Si tratta della prima istituzione italiana rivolta alla creatività dei nostri giorni.

Sito web

Telefono: 06 322 5178

Auditorium Parco della Musice

L'Auditorium di Roma è un complesso multifunzionale dedicato alla musica, che contribuisce ad arricchire l'immenso patrimonio della città eterna. Il progetto è caratterizzato da tre "casse armoniche" che sembrano v

Sito web

Telefono: +39 06 802411

Villa d'Este

Villa d’Este, capolavoro del giardino italiano e inserita nella lista UNESCO del patrimonio mondiale, con l’impressionante concentrazione di fontane, ninfei, grotte, giochi d’acqua e musiche idrauliche.

Sito web

Telefono: 199.766.166

Colosseo - Anfiteatro Flavio

Il Colosseo, originariamente conosciuto come Amphitheatrum Flavium (italiano: Anfiteatro Flavio) o semplicemente come Amphitheatrum, è il più grande anfiteatro del mondo[1], situato nel centro della città di Roma.

Telefono: 06 3996 7700

Palazzo Montecitorio

Palazzo Montecitorio è un edificio storico di Roma, che si affaccia su piazza del Parlamento da un lato e su piazza Monte Citorio dall'altro, in cui ha sede la Camera dei Deputati della Repubblica Italiana.

Sito web

Piazza Colonna

Piazza Colonna a Roma deve il suo nome alla Colonna di Marco Aurelio che qui sorgeva sin dall'antichità, e che dà il nome anche all'omonimo Rione Colonna, di cui la piazza fa parte.

Sito web

Galleria Borghese

Conserva sculture, bassorilievi e mosaici antichi, nonché dipinti e sculture dal XV al XVIII secolo. La raccolta conserva capolavori di Antonello da Messina, Giovanni Bellini, Raffaello, Tiziano, Correggio, Caravaggio e sculture del Bernini.

Sito web

Telefono: 06 32810

UCI Cinemas Porte di Roma

Sito web

Telefono: 892960